fbpx
Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

La mia top ten delle colazioni a Roma (anche take away)


La colazione per me è un momento speciale, soprattutto nei fine settimana, quando ho più tempo e magari decidiamo di andare a provare qualche bar o pasticceria particolare in giro per Roma. Da quando è nato Edo, la colazione fuori la domenica mattina è diventato un vero e proprio rituale, e abbiamo girato mezza città alla ricerca dei migliori cornetti, dei pancake più buoni, del cappuccino più cremoso. Ecco quindi la mia top ten delle colazioni nella Capitale, anche “da asporto”, che di questi tempi, con le regioni a colori (ora il Lazio è arancione) è una caratteristica fondamentale.

Roscioli Caffè: lo storico locale a pochi passi da Campo dei Fiori è famoso per i maritozzi (grandi, piccoli, dolci o salati). Potete passare per l’asporto o farvi consegnare la colazione a casa ordinando su cosaporto.it.

Roscioli Caffè – piazza Benedetto Cairoli 16

 

Le Carrè Français, il locale francese di piazza Cavour, è il luogo perfetto dove entrare nell’atmosfera parigina e assaggiare deliziosi croissant e pain au chocolat. Portano tutto anche a casa vostra!

 

Le Carrè Français – via Vittoria Colonna 30

 

Bar Romoli: qui ho un pezzo di cuore. Ho abitato sopra questa pasticceria di viale Eritrea (quartiere Africano) per due anni, ed è stata la mia consolazione, la mia tappa fissa per centinaia di mattine, la mia carica. Da provare sicuramente i maritozzi con la panna, lo trovate anche su Just Eat.

 

Bar Romoli – Viale Eritrea 140

 

Ciampini: nel pieno centro di Roma, è il luogo perfetto per sedersi e gustare una classica colazione all’aperto (quando si potrà). Ovviamente è attivo il servizio delivery.

(ph Credit sito ufficiale Ciampini)

Ciampini – Piazza San Lorenzo in Lucina 29

 

Coromandel, vicinissimo a piazza Navona, propone quella che io chiamo la colazione dei campioni: pancakes, bagel, french toast, uova e omelettes. Buonissimo…e molto bello! Andateci quando si potrà, nel frattempo provatelo ordinando su cosaporto.it

 

Questa settimana , e fino a nuove direttive del governo, Coromandel sarà chiuso dal lunedì al venerdì.

Il sabato e…

Pubblicato da Coromandel su Martedì 19 gennaio 2021

 

Coromandel – via Monte Giordano 60/61

 

Bakery House: lo trovate a Piazza Istria (zona Corso Trieste), all’Eur e a Ponte Milvio, se siete amanti della colazione americana è – insieme a Coromandel, ovviamente – un must. Vi porta tutto a casa tramite Just Eat, Deliveroo e Glovo.

Bakery House – Corso Trieste 157/via Riano 11

 

Pasticceria Regoli: anche questa storica pasticceria è famosa per i maritozzi. Come si fa a capire qual è il migliore di Roma? Non vedo altra soluzione se non assaggiarli tutti…Purtroppo non fanno consegne, ma potete andarci direttamente e fare incetta per tutta la famiglia.

Pasticceria Regoli – via dello Statuto 60

 

La Cannoleria Siciliana: tappa imperdibile per gli amanti dei cannoli! Provate anche il cornetto ripieno di crema al pistacchio o la brioches siciliana ripiena di crema alla mandorla. Ce ne sono diversi sparsi per Roma, io vado spesso in quello di Corso Trieste. Sono disponibili anche delivery e take away.

La Cannoleria Siciliana – Corso Trieste 100

 

Santi Sebastiano e Valentino: questo forno della zona di Piazza Fiume non poteva mancare nella mia top ten delle colazioni a Roma. Qui potete trovare eccezionali croissant, biscotti, plum cakes e crostatine. Se ordinate su cosaporto.it potete comporre la vostra colazione con una vastissima scelta.

Santi Sebastiano e Valentino – Via Tirso 107

Gruè: classica pasticceria in viale Regina Margherita, offre una buonissima colazione tradizionale, con cornetti, girelle, muffin, pain au chocolat accompagnati da ottimi caffè e cappuccini. Lo trovate su cosaporto.it

Come gli yin e yang, il cioccolato si avvolge attorno al fagottino e con lui rimane sempre e anche con te. Una…

Pubblicato da Pasticceria Grué su Venerdì 22 gennaio 2021

 

Gruè – viale Regina Margherita 95

Vi ho convinto con la mia top ten delle colazioni a Roma? Non vedete l’ora che sia domani mattina per fare colazione? Quale avete scelto?

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!!