fbpx
Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

La mia wishlist…di viaggi e viaggetti!

La mia wishlist per i prossimi viaggi: saranno troppi? Pochi giorni fa sono risalita su un aereo, sono uscita dall’Italia…e ora che voglia di viaggiare!

 

Sto vedendo la luce. Sì. E con l’ordinanza recentemente firmata dal ministro del Turismo Garavaglia, che apre ai corridoi turistici verso sette paesi extra UE e la decisione degli Stati Uniti di riaprire finalmente ai vaccinati per turismo mi si è definitivamente riaccesa la speranza. Ne saremo quasi fuori? Non lo so. Ma due settimane fa sono salita su un aereo. Con la mascherina, sì, ma ci sono salita. Sono stata a Madrid. E sto programmando Capodanno fuori, e un viaggio bellissimo per i miei 40 anni. Ho riaperto Booking, Skyscanner. Finalmente. Non li aprivo da un anno ormai.

Sto trovando anche nuova linfa ed energia per scrivere sul blog, quello che manca, ovviamente è sempre il tempo, ma non vedo l’ora di raccontare nuovi viaggi, oltre che quelli fatti. Lo potevo fare anche prima, è vero, ma mi riempiva di tristezza aprire l’album dei ricordi. Purtroppo credo che ancora per un po’ le mete saranno influenzate dal Covid, ma questi lunghi mesi di stop andranno recuperati ed ecco che piano piano sto costruendo la mia wishlist dei viaggi…direi che per qualche anno sono a posto!

 

PS. questo è anche un memo per mio marito…quando serve può venire a leggere questo articolo e scegliere dove portarmi!

 

In Europa

 

Alsazia. Ce l’ho qui da diversi anni, non vedo l’ora di vederla nel periodo natalizio, addobbata e luminosa. Colmar, Strasburgo, Riquewihr, Kaysersberg ed Eguisheim per tuffarci nel mondo delle favole!

 

Lapponia. Continuiamo con mete natalizie. Mi piacerebbe moltissimo far vivere a Edo la magia del Natale a Rovaniemi: la casa di Babbo Natale, le escursioni con i cani da slitta, l’aurora boreale, il caldo quasi soffocante dei super piumoni dei paesi del Nord…ok non mi nascondo, piacerebbe molto anche a me!

 

Berlino. Berlino è una delle poche capitali europee che mi manca. Vorrei avere il tempo di visitarla con calma, per capire fino in fondo quella che è stata la storia della città soprattutto nel ‘900.

 

Grecia. E vabbe. Le mie origini non tradiscono, il richiamo è sempre forte. Ho ancora tante, troppe isole da vedere, un viaggio annullato pochi mesi fa e il desiderio di visitare anche i siti archeologici della Grecia continentale.

 

Porto. Un bel weekend a Porto lo farei volentieri, non abbiamo fatto in tempo a visitarla quando qualche anno fa abbiamo organizzato un giro del Portogallo e mi è dispiaciuto molto. Devo recuperare.

 

Tour della Champagne. Ogni tanto ci vuole una piccola parentesi per un viaggio solo a due, tra bollicine e relax.

 

Irlanda. Sono stata due volte a Dublino,  ma vorrei tanto vedere anche il resto dell’Irlanda, tra scogliere, panorami spettacolari e pinte di Guinness come se piovesse. Da mettere in lista per un’estate alternativa.

 

Gli Stati Uniti

 

Florida. Da Miami a Key West, passando per Everglades e, naturalmente, i parchi divertimento di Orlando. Un viaggio perfetto da fare on the road!

 

Coast to Coast: abbiamo girato in lungo e in largo gli Stati Uniti dell’ovest, siamo stati a New York, Boston, Philadelphia, Washington…ma il coast to coast è il viaggio dei viaggi! E poi che fai non ritorni a Disneyland?

 

Hawaii. Alla grandissima proprio. Ci volevo andare già in viaggio di nozze, l’attesa me le sta rendendo ancora più appetibili. Occasione perfetta per mettere Edo sul surf!

 

New York. Ci sono stata 3 volte, lo so. Ci è stato persino Edo! Ma non mi stanca mai!!!!!!!!

 

Il centro e sud America

 

Messico. Ok non sono mai stata in centro America. È ora di recuperare, quantomeno con le basi: Chiapas e Yucatan.

 

Costa Rica. Qui pensiamo in grande. Due settimane in Costa Rica le sogno da un bel po’, tra natura e avventura.

 

Cuba. Mi sembra una buona meta per coniugare un bel mare con la nostra voglia di girare, vedere cose, conoscere storie affascinanti (e bere un ottimo mojito).

 

Perù. Eccolo, il mio viaggio del cuore. Chissà quando sarà, ma non potevo non metterlo! Dovevamo andare prima che arrivasse Edo, non abbiamo fatto in tempo. Ma lo tengo lì, al calduccio. E a fare l’inca trail ci andremo in tre!

 

L’Asia

 

Thailandia. Bangkok mi è piaciuta molto: la prossima volta voglio abbinarci un bel giro della Thailandia del nord e, perché no, un po’ di relax al mare.

 

Malesia: il mio mal d’Asia si fa sentire…bello forte. Il sudest asiatico mi ha conquistata e già mi vedo stile esploratrice del Borneo.

 

Il relax

 

Maldive. Le Seychelles ci sono piaciute tanto, un viaggio di solo relax ogni tanto ci vuole!

 

Zanzibar. Doveva essere il nostro Capodanno 2020-2021…rimandato a data da destinarsi ma resta una valida alternativa per passare una bella settimana al caldo nei mesi invernali!

 

L’Africa

 

Sudafrica. Continuiamo la wishlist: il safari è un altro mio pallino. Mi piacerebbe molto il Botswana, ma con bimbo al seguito ci hanno detto diverse persone che il Sudafrica è più adatto. Per andarci però voglio aspettare che il piccolo cresca ancora un po’. Ma direi che nell’attesa ne abbiamo di cose da fare e vedere!

 

Dall’altra parte del mondo

 

Australia. Ho promesso ai nostri parenti di Melbourne che saremmo andati a trovarli, un giorno. Lo vedo sempre meno lontano, anche se vorrei avere la possibilità di stare via almeno tre settimane e, ahimè, la vedo durissima.

 

Ne avrei tanti altri ma la wishlist è già lunga e scrivere di tutti questi posti meravigliosi mi fa sentire molto meglio!!!!!

Voi siete stati in questi paesi? Tutti i consigli sono bene accetti!!!

 

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!!