fbpx
Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Parco Termale Riviera Resort: divertimento e relax per grandi e piccini a Lignano Sabbiadoro

Se siete in vacanza a Lignano Sabbiadoro, o vi trovate da quelle parti, al Parco Termale Riviera Resort potete passare una piacevole giornata alternativa alla spiaggia.

Sono sempre stata una amante di piscine, parchi acquatici, parchi termali. E appena ho avuto l’occasione, sono andata a scoprire l’ultimo arrivato tra i parchi di Lignano.

Ancora non lo conoscete? Sicuramente meno noto – anche perché più recente – del vicino Acquasplash (un’istituzione a Lignano), è stato davvero una bella sorpresa. Il parco si trova a Lignano Riviera ed è nuovissimo, è stato inaugurato nel luglio 2019 e ha sostituito le vecchie terme di Lignano: sono 3000 mq, di cui 1500 mq di piscine, con tutto ciò che serve per divertirsi e rigenerarsi. Le tre grandi piscine, di cui una dedicata interamente agli ospiti più piccoli, sono alimentate con acqua marina e corredate di lettini e sedute idromassaggio. La vista sul mare e le palme completano il quadro, che offre così relax e divertimento a tutti.

Se avete bambini, il Parco Termale Riviera Resort è il posto giusto per farli divertire in piena sicurezza. La piscina è profonda 30 cm, adatta quindi anche a bimbi piccoli. Ci sono scivoli di diverse altezze e pendenze, altalene in mezzo all’acqua, molle, spruzzi e pistole d’acqua: un vero e proprio parco giochi che farà la felicità dei più piccini!

 

Nostro figlio si è divertito un mondo tra fiori colorati, spruzzi, scivolate in acqua e salti con l’altalena.

Gli adulti si possono invece rilassare nelle altre due piscine, passando dall’idromassaggio al percorso Kneipp, o prendere il sole sdraiati nei comodi e larghi lettini a disposizione degli ospiti con gli ombrelloni (attenzione, lettini e ombrelloni non sono compresi nel biglietto di ingresso). Si può affittare l’ombrellone vicino alla piscina dei bimbi, a quella degli adulti, o ancora vicino alle palme, in un’area più riservata e tranquilla.

C’è, ovviamente il bar, dove prendere un caffè, uno spritz, un gelato e dove pranzare, con piatti leggeri e gustosi.

 

L’anno scorso il Parco Termale Riviera Resort organizzava anche corsi di acquagym e hidrobike, oltre all’animazione e a giochi per i bambini. Purtroppo quest’anno, con l’emergenza sanitaria, non è stato possibile prevedere questo tipo di attività. Ho notato comunque il pieno rispetto dei protocolli legati alla pulizia e alla salubrità degli spazi comuni e del corretto distanziamento tra le persone. Il parco è davvero grande, e nonostante a mezzogiorno fosse “sold out”, non si può certo dire che fosse affollato.

All’ingresso forniscono un braccialetto elettronico, che permette di entrare e uscire. Noi, complici i santi nonni, abbiamo mandato il piccolo a pranzare e a fare il riposino a casa.

Il Parco Termale Riviera Resort apre alle 10 e chiude alle 20, si può anche scegliere di trascorrere qui mezza giornata, con ingresso alle 14, o alle 17, pagando ancora meno. Per informazioni sui prezzi potete visitare il sito ufficiale del Parco.

Lascia un commento