fbpx
Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Singapore: perché passare almeno una notte al Marina Bay Sands

Il Marina Bay Sands è uno degli hotel più famosi del mondo. Non solo. È anche tra gli hotel più belli e rende unica lo skyline di Singapore. La sua piscina a sfioro situata nello Sky Park al 57 piano offre un panorama da urlo sulla città.

È molto costoso, ovviamente, ma se passate da Singapore sappiate che trascorrere almeno una notte qui è un must.

Perchè passare una notte al Marina Bay Sands?

Le 2561 camere sono bellissime, lussuose senza essere pacchiane. Pulitissime e spaziose, sono dotate di ogni confort e di una vista splendida sulla città. La nostra camera, al trentesimo piano, dava sui Gardens By The Bay. L’hotel dispone di venti punti di ristoro, tra cui alcuni raffinati ristoranti, un casinò, un museo, e si trova all’interno di un lussuosissimo centro commerciale.

L’infinity pool è la ciliegina sulla torta. Dire che è incredibile è quasi riduttivo. I lettini e gli asciugamani sono a disposizione degli ospiti e ci sono alcune aree riservate solo agli adulti. È disponibile il servizio “al lettino”, si può ordinare qualsiasi cosa, dalla colazione al light lunch, fino al drink con uno snack per l’aperitivo. Salire quassù è sempre un’esperienza entusiasmante, ma penso che l’orario migliore per salire a farsi un bel bagno sia nel tardo pomeriggio, per godersi il tramonto in compagnia di una bella “Singa” fresca, la birra locale. Quando poi il sole va giù, le luci della città offrono uno spettacolo indimenticabile. Purtroppo può capitare che nel pomeriggio ci sia un po’ di foschia, dovuta al clima umidissimo di Singapore. Se volete fare delle belle foto, forse la mattina è il momento migliore.

Possono accedere all’infinity pool solamente gli ospiti dell’hotel. Tutti gli altri si devono accontentare, pagando, del panorama dall’Observation Deck, o di bere un drink nei locali situati di fianco alla piscina.

Ma quindi, vale davvero la pena di passare almeno una notte al Marina Bay Sands? Assolutamente sì. Cercate, se potete, di prenotare con anticipo, con un po’ di fortuna riuscirete anche a trovare una buona tariffa. Ma davvero, la birretta in quella piscina, una delle più belle e panoramiche del mondo, sarà difficile da dimenticare!

Lascia un commento