fbpx
Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Podere Calledro, un agriturismo esperienziale tra Umbria e Lazio

Podere Calledro è un agriturismo al confine tra Lazio e Umbria. Un “agriturismo esperienziale”, diciamo così. Sì, perché scegliendo di trascorrere qualche giorno qui sono davvero tante le attività che si possono fare, adatte a grandi e piccini. L’agriturismo si trova in mezzo alla natura incontaminata dell’Oasi di San Liberato, un luogo incantevole, silenzioso, rilassante. Noi lo abbiamo scelto in un weekend di luglio dedicato al relax con il nostro bambino e alle visite dei bellissimi dintorni.

Ci sono dei piccoli e deliziosi appartamenti, realizzati dove una volta c’erano la stalla e il porcile. Ben arredati, con travi a vista e un bello spazio all’esterno, sono forniti di tutto ciò che serve per un soggiorno confortevole. Un bel barbecue, il tavolo da ping pong e una spaziosa area comune all’aperto sono a disposizione degli ospiti, che possono anche chiedere la spesa a domicilio.

Una delle cose che mi è piaciuta di più di Podere Calledro è stata avere la piscina a pochi passi dalla porta di casa. Di sera la vista è davvero suggestiva, cenare a bordo piscina è sicuramente piacevole. La piscina è grande quanto basta per far divertire grandi e piccoli, e dare la possibilità di fare belle nuotate. A fianco ci sono anche i giochi per i bambini, scivolo e casetta. I lettini e gli ombrelloni sono a disposizione degli ospiti.

Agriturismo esperienziale, abbiamo detto. Ma quindi, oltre ai bagni rinfrescanti, cosa si può fare a Podere Calledro?

Sicuramente si può andare a cavallo. O sul pony, per i bimbi più piccoli. Già, perché a Podere Calledro è presente una Scuola di Equitazione FISE e ci sono tantissimi cavalli e pony. Vengono organizzati corsi per chi vuole avvicinarsi all’equitazione e per chi già ha avuto qualche esperienza, con istruttori FISE (Federazione Italiana Sport Equestri). Una bellissima opportunità per entrare in contatto con questi splendidi animali!
Durante l’estate i bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni possono anche partecipare a vacanze studio, in cui cimentarsi in tante attività sportive, dall’equitazione al tiro con l’arco.

C’è anche la fattoria didattica, visitabile però da un minimo di dieci persone, che propone una serie di laboratori e attività, tutte molto interessanti e permette ai ragazzi di partecipare alle attività agricole.

Non finisce qui: a Podere Calledro c’è anche un campo volo! Volete arrivare volando? Qui c’è la pista! È da tanto che volete cimentarvi nel volo ma non avete mai avuto l’occasione? Qui si organizzano i corsi VDS.

Sono davvero tanti i servizi offerti da questa bellissima struttura, ma non dimentichiamoci la cosa più importante: si trova in un territorio splendido, con tante cose da vedere e fare.

Una passeggiata nel centro storico di Narni, una gita alle cascate delle Marmore, la visita al parco dei Mostri di Bomarzo. Ancora, Orvieto, Spoleto, Civita di Bagnoregio sono a pochi chilometri, tesori preziosi da scoprire ed esplorare.

Lascia un commento